Lo Studio si occupa:

– del contenzioso bancario passivo, in tema di ripetizione di indebito, di anatocismo e di usura bancaria;

– del recupero del credito e dell’esecuzione forzata;

– delle problematiche attinenti al Diritto Fallimentare, curando la redazione di atti di insinuazione al passivo, di opposizione allo stato passivo, di revocatoria, di concordato preventivo e di ristrutturazione del debiti delle grandi imprese in crisi.

La conoscenza e l’esperienza nel contenzioso bancario, sia relativamente all’esecuzione individuale che concorsuale, favorisce una sinergia di competenze che ottimizza il risultato dell’attività di recupero del credito e delle controversie passive.

L’Area dello Studio dedicata a Banche e Finanza è organizzata in tre dipartimenti: Contenzioso Bancario e Finanziario, Recupero Crediti, Area Concorsuale.

I membri dello studio fanno parte del centro studi giuridici “Ex Parte Creditoris”.

Our Vision

Professionalità, innovazione ed esperienza, al servizio del cliente. L’avvocato del duemila è un “manager del tempo”, che sa combinare la profonda conoscenza giuridica con la necessità di fornire al cliente soluzioni rapide e strategiche, in costante aggiornamento con le ultime novità normative e gli strumenti tecnici che stanno modificando nel profondo il settore legale.

Our Mission

Analisi + competenza = risultato. Il miglior risultato possibile per il cliente. Sia nell’attività di gestione del contenzioso, che in quella di recupero del credito, l’obiettivo di DE SIMONE LAW FIRM è raggiungere l’optimum richiesto dal proprio assistito, adeguando la strategia ad ogni singola esigenza, che si tratti di una piccola impresa o di un grande gruppo bancario, con la stessa attenzione alla personalizzazione del servizio offerto. Tempistiche e risparmio delle risorse sono parte integrante della valutazione riservata nel dettaglio ad ogni singola posizione da gestire.